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Condizioni di Vendita

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi della Direttiva europea 2011/83, recepita in Italia con il Decreto Legislativo del 3 dicembre 2013, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza sopportare spese.

Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce acquistata. Il cliente dovrà comunicare ad Archè Srl la volontà di esercitare tale diritto.

Onde consentire ad Archè Srl di permettere l’esercizio di tale diritto, l’utente dovrà comunicare:
- numero e data della fattura;
- descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire (nel caso di recesso parziale);
- coordinate bancarie da utilizzare per disporre il bonifico per la merce resa (salvo altre forma di accreditamento).

La comunicazione di recesso potrà essere inviata con una lettera raccomandata intestata a Parafarmacia Archè Srl – Corso Cavour 210, 70121 Bari (Ba)
Qualora sia intervenuta la consegna dei prodotti acquistati, l’utente è tenuto a inviare gli stessi entro il termine di 14 giorni dal ricevimento all’indirizzo sopra riportato.


CONDIZIONI DI RECESSO
La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni). Il cliente è responsabile della diminuzione del valore del bene risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene e dunque non con la dovuta diligenza.

Il rimborso avverrà entro 14 giorni dalla data di espressa comunicazione dell'esercizio del diritto di recesso da parte del cliente.
Le eventuali spese di spedizione verranno rimborsate se comprese nel prezzo, mentre se sono state addebitate a parte, e con l’opportuna indicazione, non saranno rimborsate.
In caso di restituzione della merce le spese di spedizione sono a carico del cliente (ad esclusione dei resi per merce imperfetta, errata o difettata).


GARANZIE E ASSISTENZA
Tutti i prodotti venduti da Parafarmacia Archè Srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’Assistenza in Garanzia, il Cliente dovrà conservare il documento fiscale accompagnatorio ricevuto via e-mail o scaricabile nell'area personale sul sito. Con l’accettazione del contratto d’acquisto il Cliente prende atto delle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.


GARANZIA 24 MESI
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).
In caso di difetto di conformità, Parafarmacia Archè Srl provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Il Cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede operativa di Archè Srl, Corso Cavour 210, 70121 Bari (Ba). Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Parafarmacia Archè Srl potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto dalle caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi gli eventuali costi di trasporto sostenuti da Parafarmacia Archè Srl.


GARANZIA 12 MESI PER ACQUIRENTI PROFESSIONALI
Per gli acquirenti professionali (chi acquista con partita IVA) si applica a norma di legge la garanzia di 12 mesi con le modalità del paragrafo precedente.


COSTI E TEMPI DI SPEDIZIONE
La spedizione avviene generalmente il giorno stesso dell'ordine se l'ordine è piazzato entro le 13 di un giorno lavorativo o alternativamente il giorno lavorativo successivo. Il costo di spedizione è indicato prima del completamento dell'ordine e può essere conosciuto aggiungendo i prodotti desiderati al carrello e indicando la destinazione in "stima dei costi di spedizione". Per i prodotti da scaffale la spedizione avviene generalmente tramite corriere espresso al costo di € 6,00 (IVA inclusa) per le spedizioni in tutta Italia (non effettuiamo spedizioni al di fuori dell'Italia, tuttavia sarà possibile avere preventivi personalizzati per spedizioni estere scrivendo a info@farmaness.it). Per gli ordini di importo superiore a 49,00€ la spedizione è gratuita (salvo particolari promozioni).


PRODOTTI NON IN PRONTA CONSEGNA
Nel caso di prodotti non in pronta consegna (quando questo avviene è indicato in rosso nel carrello sotto al prodotto, insieme ai tempi previsti per la spedizione del prodotto) l'ordine sarà consegnato al corriere per la spedizione non appena i prodotti saranno disponibili a magazzino. Generalmente questo avviene entro 5 giorni lavorativi dalla data dell'ordine.


PROBLEMATICHE CON IL CORRIERE
Parafarmacia Archè Srl non è responsabile di ritardi nella consegna del prodotto per disguidi causati dal corriere. All'arrivo della merce si prega di controllare l'integrità del pacco e del nastro di chiusura; se sono danneggiati si prega di respingere il pacco o di accettarlo con riserva scritta, evidenziandone la causa. In caso contrario non si potrà procedere al rimborso o alla sostituzione della merce.
La spedizione tramite corriere espresso prevede 2 tentativi di consegna da parte del corriere all'indirizzo indicato dal Cliente in fase d'ordine. Se per qualunque motivo il corriere dovesse effettuare ulteriori passaggi per effettuare la consegna, il costo aggiuntivo che il corriere dovesse eventualmente addebitare sarà a carico del Cliente, che ne risponderà direttamente al corriere. Per problemi con la consegna è sempre a disposizione il servizio clienti di Archè Srl.


RIMBORSO PER MANCATA CONSEGNA
Qualora sia impossibile per il corriere effettuare la consegna - ad esempio perchè l'indirizzo fornito non è corretto a discrezione del corriere oppure perchè il corriere non trova nessuno ad accettare il pacco in nessun passaggio programmato - il corriere rispedirà a noi il pacco e il Cliente sarà da Parafarmacia Archè Srl rimborsato per l'importo dell'ordine detratte sia le spese di spedizione in andata che le spese di spedizione in ritorno.


METODI DI PAGAMENTO
Il pagamento può essere effettuato in via ordinaria tramite PayPal, contrassegno o bonifico bancario (il bonifico bancario dev'essere effettuato entro le 24 ore successive all'ordine altrimenti quest'ultimo verrà annullato automaticamente).
In caso di pagamento mediante bonifico bancario la merce verrà spedita non appena l'importo dell'ordine accreditato sarà accreditato sul conto corrente. I dettagli relativi al conto corrente su cui effettuare il bonifico saranno comunicati via email. Non è possibile accettare la distinta di versamento come certificazione dell'importo versato.
In casi di pagamento in contrassegno la merce verrà affidata al corriere e l'importo dell'ordine sarà pagato dal cliente al corriere al ricevimento della merce. Il destinatario dovrà pagare, per il servizio accessorio stesso, la somma di € 3,90.


DOA (DEAD ON ARRIVAL)
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival), ovvero prodotto non funzionante alla consegna, avvengono solo se espressamente previste dal produttore e se prodotto a garanzia Italiana. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Attenzione, per “prodotto non funzionante alla consegna” non va inteso il prodotto pervenuto danneggiato a causa del trasporto a casa del Cliente.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Parafarmacia Archè Srl potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto dalle caratteristiche pari o superiori.


TEMPI DI RIPARAZIONE/SOSTITUZIONE
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nessun danno può essere richiesto a Parafarmacia Archè Srl per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni poste in essere dai Centri Assistenza scelti dal Cliente.


RESTITUZIONE
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Al riguardo, il D.lgs. 206/05 prevede che la restituzione avvenga entro un termine non superiore ai 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce.


RECLAMI
Per qualsiasi problema inerente prodotti già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), vi preghiamo di contattare Parafarmacia Archè Srl. Le segnalazioni di eventuali anomalie e/o disservizi (merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc.) verranno utilizzate per migliorare il servizio offerto.
I reclami possono essere presentati:
• per iscritto, spedendoli all’indirizzo della sede operativa di Archè Srl, Corso Cavour 210, 70121 Bari (Ba)
• via e-mail all’indirizzo di posta elettronica servizioclienti@farmaness.it
Ogni reclamo andrà inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).


GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Il contratto di vendita tra il Cliente e Archè Srl si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bari.


PREZZI DI VENDITA
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito farmaness.it sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.


CONDIZIONI DI ACQUISTO
Tutti i prezzi riportati nelle vetrine del sito, nelle schede prodotti e durante la fase d'acquisto sono indicati in Euro. In caso di rilevata discordanza dei prezzi successivamente all'ordine di acquisto, il Cliente potrà darne comunicazione telefonicamente o a mezzo e-mail e recedere, senza applicazione di alcuna penale, dall'impegno d'acquisto assunto.
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di farmaness.it al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di ciascun prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie, ma recare differenze per peso, colore, etc.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da farmaness.it mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Il contratto stipulato tra il Cliente e Parafarmacia Archè Srl è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione contrattuale da parte di farmaness.it.
Effettuando l’ordine sul sito farmaness.it, il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e dell’intera procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 D.lgs 185/89 il Cliente riceverà via e-mail tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore, che dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.


DOCUMENTO FISCALE
Per ogni ordine effettuato sul sito farmaness.it, Archè Srl emette regolare fattura o scontrino fiscale, detraibile dalle tasse (ove previsto dalla legge). Sul documento fiscale (ove previsto) sarà riportato il codice fiscale che il cliente indicherà in fase di registrazione.
Per l'emissione dello scontrino fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione dello scontrino, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nello stesso. Gli importi saranno riportati solo in Euro.