SPEDIZIONI GRATIS SEMPRE DAI 39€ || SCOPRI LE NOSTRE IDEE REGALO NATALE

Body brushing: sapete cos'è?

Nuove Tendenze
20 luglio 2017
di Stefania D'aluisio

Body Brushing

 

Il body brushing è una tecnica popolare nei centri estetici, ideale per purificare la pelle, eliminare impurità e i fastidiosi inesstetismi cutanei come cellulite e buccia d'arancia. In cosa consiste? E' uno spazzolamento a secco che riattiva il microcircolo e il linfodrenaggio della pelle favorendo l'elimazione dei liquidi in eccesso.

 Perché provarlo?

Non esiste un motivo per non farlo! Apporta innumerevoli benefici per la salute, rinvigorendo l’organismo e migliorando il benessere mentale e fisico.

I benefici che ne derivano non sono soltanto dal punto di vista estetico ma anche funzionale in quanto aiuta a riassigenare i tessuti migliorando il funzionamento di tutti gli organi ma influendo anche sull'umore!

In particolare agisce:

-positivamente sul sistema linfatico aiutando l'elimazione di scorie e tossine;

-stimola il miscrocircolo e l'ossigenazione dei tessuti;

-aiuta a ridurre cellulite e buccia d'arancia regalando sin da subito una pelle più omogenea al tatto e più uniforme;

-aiuta a ridurre la formazione di peli incarniti e esfolia la pelle dalle cellule morte lasciando una pelle dal colorito più vivo pronta a ricevere creme e olii idratanti!

 

 A chi consigliamo il body brushing?

Per tutte le donne che desiderano una pelle tonica, rassodata, senza buccia d'arancia e adiposità cutanee e per gli uomini che desiderano un trattamento energizzante per il corpo.

In particolare le spazzole per il body brushing sono:

Pelle Delicata/Sensibile/Normale: Spazzola in Legno – perfetta usata sia a secco che sotto la doccia, dove permette la formazione di una gentile schiuma, garantendo un’esfoliazione che farà rinascere la vostra pelle!e.

Pelle Normale/Mista/Grassa: Spazzola Giapponese in 100% fibra di Sisal – la spazzola per eccellenza per effettuare questo tipo di trattamenti, ha fibre solide ma flessibili, permettendo di raggiungere tutte le parti del corpo ed eseguire una spazzolatura vigorosa del corpo.

 

La spazzolatura va effettuata per  5-10 minuti al giorno, preferibilmente a secco prima della doccia, per 3-4 volte a settimana con movimenti circolari partendo dalle caviglie fino al cuore (senza esagerare se si ha una pelle particolarmente sensibile).

I risultati immediati visibili sono: pelle più morbida, compatta che riesce ad assorbire meglio le creme e riduzione di cellulite e adiposità cutanee per un effetto "pelle di pesca"!

Torna all'archivio