SPEDIZIONI GRATIS SEMPRE DAI 39€  

Pelle stressata dopo il rientro dalle vacanze? Combattila così!

I nostri consigli
28 agosto 2017
di Stefania D'aluisio

Pelle stressata e spenta dopo il rientro dalle vacanze? Combattila così!

Per aiutare la nostra pelle un solo passaggio non basta,

prendiamoci cura e dividiamo la routine in  6 Step:

Step1:

Detergi il tuo viso: eliminerai così le particelle di sporco causate spesso da  sudore, smog, residui di trucco. Scegli sempre un detergente adatto al tuo tipo di pelle, in gel se hai la pelle grassa e che tende a lucidarsi e in latte se hai una pelle particolarmente secca o sensibile. Puoi utilizzarlo con le mani o per una pulizia più profonda puoi aiutarti con delle spugne di mare.

 

Step2:

Elimina le cellulte morte e illumina il tuo viso: puoi effettuare uno scrub meccanico con i dischetti in Loofa adoperandoci su un detergente oppure uno scrub più delicato magari in crema soffice. Effettualo non appena tornato dalle vacanze e almeno una volta a settimana.

 

Step 3:

Utilizza un tonico. In questa stagione ancora calda consigliamo di utilizzare un tonico addolcente che vada a lenire la pelle, stressata dopo le varie esposizioni solari, acqua termale da vaporizzare sul viso o un tonico rinfrescante. Provate a mettere il tonico in frigo per avere un effetto fresco wow!

 

Step4:

Maschera viso: dedichiamoci 10 minuti di relax personale. Consigliatissime in questo periodo le maschere in tessuto, non appena applicata donano un'immediata sensazione di freschezza ed è una coccola per la pelle al 100%. Quale scegliere fra le tante disponibili? Sicuramente la maschera all'acido ialuronico per una profonda idratazione e maschera al tè bianco, anti-ossidante, elisir di giovinezza.

 

Step5:

Crema o siero viso. Per le giornate afose la crema potrebbe non essere ben assorbita dalla pelle e potrebbe farla sudare di più. E quindi non utilizziamo la crema? NO! Per questo una validissima alternativa è il siero viso, si assorbe bene e dona il giusto nutrimento alla pelle!

 

Step6:

Solare! Non dimenticarti mai il solare, anche in città! Evita l'invecchiamento della pelle e protegge dalle radiazioni UVA e UVB prevenendo anche la formazione di rughe e macchie. E se non riesci a truccarti dopo il solare, prova le creme solari colorate, fantastiche alleate in questo periodo.

 

Se hai dubbi o vuoi chiedermi un consiglio su quale prodotto risulta più adatto a te, contattami in chat, su facebook oppure su info@farmaness.it.

Torna all'archivio