SPEDIZIONI GRATIS SEMPRE DAI 39€  

Caduta dei capelli? Scopri come evitarla!

Caduta dei capelli
03 ottobre 2017
di Stefania D'aluisio

E' arrivato Ottobre, il famoso mese delle castagne e con lui anche l'odiosa perdita dei capelli!

Perchè avviene proprio in questo periodo? Per il cambio stagione!

Sembra banale ma è proprio così, con il cambio stagione il nostro corpo deve abituarsi al passaggio dalla stagione estiva, calda ai mesi autunnali e invernali, freddi. Pertanto il nostro organismo risente di questo stress e, il primo sintomo evidente è proprio la perdita dei capelli. 

Come aiutare la nostra chioma e il nostro corpo?

Vi anticipo subito che un solo prodotto non basterà ad ovviare il problema, è necessaria una vera e propria routine che va fatta sia dall'esterno che dall'interno. 

In primis scegliamo dei detergenti delicati, che non vadano a "stressare" il cuoio capelluto ma che lo aiutino in questa particolare fase. Un consigiglio è il detergente Phitofilos Migliora abbinano alla lozione spray.

Il detergente migliora ha proprietà rinforzanti e ristrutturanti sul capello, contiene un estratto idroenzimatico di erbe appositamente selezionate, fra cui Miglio, equiseto,, Erba medica, Betulla, Fieno greco e Altea.

La lozione spray ha lo stesso estratto idroenzimatico di erbe con aggiunta di amminoacidi essenzili, derivati da grano e soia. Sivaporizza tutti i giorni sul cuoio capelluto per almeno un mese, fino all'ottenimento di risultati.

La COMBINAZIONE dei due prodotti riequilibra le proprietà della fibra del capello favorendone la ricrescita.

Una volta a settimana inoltre è necessario effettuare un impacco rinforzante, tenerlo in posa 20-30 minuti in modo che i principi attivi vadano ad espicare la propria azione rinvigorente sul capello e sulla sua struttura cheratinica.

Cosa notate in tutti questi prodotti? 

La presenza costande del miglio!

ebbene si, è da sempre considrato un ottimo alleato per la bellezza di capelli, pelle, unghie a anche ciglia! Il contenuto di acido silicico aiuta a rinforzare i capelli e gli annessi cutanei in quanto ne irrobustisce la struttura.

E dal punto di vista interno?

Consigliamo uno fra questi 3 alleati da assumere come integratori alimentari:

Il miglio germ, capsule a a base sempre di Miglio. Se ne consiglia di assumerne 2 al giorno, al momento dei pasti per un ciclo di almeno 2 mesi.

Swisse pelle capelli e Unghie con vitamina b7, vitamina c (che contrubuisce alla formazione del collagene) , ferro, silicio, zinco proteggono dallo stress ossidativo e contribuiscono al mantenimento di capelli e unghie sane. Se ne consiglia 1 compressa al giorno, per un periodo di almeno 2 mesi.

Ialuronic formula della Solgar,Integratore alimentare a base di Collagene, acido ialuronico, coudroitin solfato e Vitamina C. 

Fatemi sapere se inizate questa routine anticaduta e se volete chiedermi altre info sono qui! 

Torna all'archivio